Gemellaggio enogastronomico ricco di sapori, mostre, eventi dedicati ai bambini e mercatini degli Hobbysti

Sede: Centro Sociale Casa Mita
Indirizzo: 
Via Filanda Vecchia
Per informazioni: 
+39 348 0318947

Data di svolgimento: da venerdì 26 a domenica 28 agosto 2022

Il centro Sociale Casa Mita di Faenza organizza nelle giornate 26,27,28 agosto la Sagra della Romagna e dell’Abruzzo.

L’incontro di due culture diverse: quella abruzzese e quella romagnola si sono fuse per dare origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi.

Stand gastronomico con specialità della cucina romagnola e abruzzese.
Piatti e vini tipici delle due regioni. Primi piatti fatti in casa, dolci tradizionali e carne cotta in graticola. Specialità della festa arrosticini abruzzesi.

Inoltre animazione, gonfiabili per bambini e intrattenimenti per le famiglie.
E ancora ‘Le vie delle Arti’: mostra-esposizione di pittori acquerellisti, scultori, mosaicisti, ceramisti.

Programma

Venerdi 26 Agosto
Ore 19 Apertura Stand Gastronomico
Ore 21 Straordinaria esibizione del Trio Italiano in concerto: musica anni 60/70/80, boogie woogie,  ballo liscio, sudamericano, e discoteca

Sabato 27 Agosto
Ore 18.00 Amici Pelosi…”Olimpiadi a 6 Zampe” (iniziativa aperta a tutti i cagnolini), esibizione dei ‘Cani Cinofili’ e a seguire percorso aperto a tutti i cagnolini con esercizi di condotta con ostacoli a cura dei Cinofili Protezione Civile CVPC Faenza
Ore 19.00 Animazione e intrattenimento per i più piccoli con lo spettacolo gratuito : Il magico mondo dei burattini di Nannà: Burattini coloratissimi  e simpatici daranno vita al teatrino con le loro meravigliose favole , e faranno divertire e ridere i bambini ma anche i più grandi.
Ore 19 apertura stand gastronomico
Ore 21.00 grande esibizione dei “I Cantastorie di Romagna” – Artisti di strada e cantori d’osteria – gruppo folkloristico romagnolo

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 18 Anteprima esibizione della scuola di ballo Team Dance il Borgo
Dalle ore 18 in poi….. Gran finale della Festa della Romagna e dell’Abruzzo una fantastica serata dedicata alla pizza fritta con l’ultima serata: lo stand gastronomico sarà aperto per servire pizza fritta per tutta la sera secondo l’antica ricetta tradizionale romagnola, sarà possibile degustare la pizza fritta semplice o farcita. Possibilità anche di mangiare gustose piadine imbottite. Angolo bar con caffè , amari, gelati.
Ore 20.30 esibizione della scuola di ballo Team Dance il Borgo balli folk, fruste, hip hop, zumba, danza moderna, per una serata di ballo, divertimento, musica e simpatia per chiudere alla grande l’ultima serata della Sagra.