Sagra del Cinghiale - Zattaglia

Menù da intenditori per la Festa del cinghiale di Zattaglia, che anche quest’anno, dal 12 al 15 maggio 2023, rallegra la collina faentina tra Brisighella e Casola Valsenio con musica, allegria e ottimi piatti della tradizione locale.

Anche quest’anno la carne di cinghiale, cotta in maniera sopraffina del GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA e i suoi volontari, è proposta in umido o in salsa ed è la protagonista della FESTA DEL CINGHIALE a BRISIGHELLA (parcheggio ex gufo).
Dal 10 al 13 maggio torna una festa che ci riporta ai sapori e alle tradizioni di una cucina semplice e genuina.

Nel menù fanno bella mostra i PRIMI fatti prettamente a mano, a cominciare dagli ORECCHIONI, pasta ripiena con spinaci, ricotta e parmigiano, a seguire le classiche TAGLIATELLE, il cui condimento principe è il RAGU’ ovviamente anche di cinghiale, ideale anche per la POLENTA.
I SECONDI piatti sono il prelibato frutto della sapiente lavorazione delle carni dell’ungulato:
STUFATO con COSTOLE di CINGHIALE e PATATE, SALMI’, TRIPPA di CINGHIALE, SALSICCIA e STINCHI di CINGHIALE, Castrato e Salsiccia con patate e pomodori gratinati, completano il vasto menù, e per finire quest’anno ci saranno a farci compagnia anche gli HAMBURGER DI CINGHIALE.
La FESTA DEL CINGHIALE, lascia spazio anche ad eventi e attività collaterali come, mostre ed esposizioni presso il Centro Sociale M.Guaducci, sito nel centro del paese, giochi, mercatini, musica e spettacoli nn mancheranno, tutto questo sotto la cornice massima di MONTE MAURO ( Vena del Gesso)
Lo Stand Gastronomico aperto tutte le 4 serate e SABATO, DOMENICA anche a PRANZO.

Contatti
https://www.facebook.com/festa.Zattaglia
https://www.instagram.com/zattagliafestadelcinghiale/
+39 339 7535077 Antonella