
Mostra Mercato d’Arte, Antichità e Brocantage.
Indirizzo: Centro storico
Periodo di svolgimento: dal 7 luglio al 14 agosto 2023, tutti i venerdì sera.
Brisighella Borgo D’arte intende dare rilievo e splendore all’appuntamento storico dei Venerdì sera d’estate di Brisighella. Un evento che si fa specchio dei tempi che cambiano per divenire nel tempo un punto di riferimento assicurando prestigio agli espositori che la presiedono e attirando visitatori dall’area regionale e dalle regioni limitrofe alla ricerca di uno spazio dove Arte, Cultura e la Tradizione degli antichi sapori si fondono.
DALLE ORE 20.30 – VIE DEL CENTRO
Mostra mercato d’Arte, Antichità e Brocantage
Mercatino serale dell’antiquariato
Un nuovo appuntamento del settore che ospita espositori conosciuti e apprezzati, un’occasione in più nel panorama estivo per il visitatore per ricercare dai mobili ai dipinti, all’oggettistica d’epoca, al collezionismo, ma anche stampe e tessuti ed editoria specializzata, inoltre non poteva mancare l’attuale gusto dell’abbigliamento e degli accessori vintage e remake, oltre a vinili e militaria.
La Mostra Mercato vuole essere anche un’occasione per artisti conosciuti locali e non che avranno una vetrina in più per vedere confermato il loro talento e anche per artisti emergenti che vorranno proporre le loro opere e farsi conoscere ed apprezzare, il tutto presentato in un area separata a voler creare un Atelier dell’Arte.
Ingresso gratuito
Come arrivare: Il Paese di Brisighella si puo raggiungere da Faenza imboccando la SP 302 e percorrendola per circa 15 Km. in direzione Firenze. Oppure, da Imola, all’incrocio della Via Emilia, percorrendo la SP 306 in direzione Riolo Terme; qui giunti, seguendo le indicazioni per Brisighella, percorrere la bella strada panoramica (Prov. 23) per circa 12 Km. fino all’ingresso del paese stesso.